Facebook  Instagram  Twitter  Google  Youtube 
Oratorio di Verolanuova

Fragilità e bellezza - invito adolescenti


manifesto

 home  torna indietro  stampa  18 settembre 2017  di redazione email

Salone Oratorio.  In una parrocchia toscana alcuni ragazzi hanno intervistato dei coetanei per conoscere il loro parere sul cammino adolescenti…

La prima domanda è se essi erano contenti, soddisfatti, di partecipare al gruppo, e per quale ragione. La maggior parte dei ragazzi intervistati ha risposto sì: "perché si impara la parola del Signore", "perché ci insegnano valori importanti della vita", ed anche perché "è un momento per ritrovarsi con gli amici".
Tra coloro che hanno risposto no, le motivazioni più frequenti sono state il fatto che "il cammino è troppo noioso" e che "a catechismo non si fa quasi niente". "Non mi sento realizzata – ha detto una ragazza –.
E tu … da che parte stai?

Forse stai pensando che alle superiori ormai è ora di smettere di andare all’Oratorio e a catechismo … O forse stai pensando che una proposta in più e che cerca di dare un di più non fa mai male …
Mentre ti scrivo sto pensando al bel cammino fatto lo scorso anno, alle avventure dei campiscuola, alla quotidianità condivisa nel nostro Oratorio.
E per questo ti invito anche quest’anno a provare l’esperienza del cammino adolescenti.
Ci incontreremo la domenica, ogni 15 giorni, dalle 19 alle 21, in Oratorio.
La partenza è fissata per domenica 15 ottobre, alle ore 19:00, presso l’Attraction Park “Gaggia”.
Prova a venire …

don Michele





link
scarica l'invito con la lettera di Don Michele