Calendario della settimana

Le attività, le informazioni, gli incontri della settimana

home  torna indietro  stampa  31 dicembre 2021  di La redazione email

Calendario appuntamenti.  Carissimi
in questi giorni in cui siamo provati per il contagio da Coronavirus,
vogliamo intensificare la nostra preghiera.
Vogliamo ricordare tutte le famiglie, gli ammalati, i defunti di questi giorni e le loro famiglie, il personale medico/infermieristico e tutto il personale che nei nostri ospedali e case di riposo assistono coloro che sono nel bisogno, le autorità che ci governano perché prendano decisioni sagge, e tutti coloro che hanno bisogno del dono della fede.

Per questi motivi pur non trovandoci insieme abbiamo pensato alcuni momenti insieme alla radio:

- Il giovedì dopo la Messa delle ore 8.30 sarà esposto il SS Sacramento per l'adorazione personale fino alle ore 18.30.
- In basilica sono state portate le reliquie di san Rocco; egli insieme ad altri santi, è invocato perché si plachi il contagio dell'epidemia e della malattia.
- Ogni sera alle ore 20.30 verrà trasmesso, attraverso la radio, un momento di preghiera guidato a turno dai sacerdoti. Sarebbe bello che in questo momento tutte le famiglie di Verolanuova e Cadignano sospendessero tutto per pregare insieme accendendo un cero da porre sulle finestre della nostre case
- S. Messe ogni giorno infrasettimanale ore 8.30 e 18.30 (trasmessa alla radio)
- Sabato S. Messa ore 18.30 (trasmessa alla radio)
- Domenica S. Messa ore 10.00 (trasmessa alla radio)

Con questo spirito affidiamoci all'intercessione di Maria nostra Madre, dei nostri santi patroni, perché nella fede non perdiamo la speranza che Dio non ci abbandona nemmeno nel momento della prova.

Vi ricordiamo nella preghiera
don Alessandro, don Michele, don Lucio

Le Messe saranno celebrate dal solo sacerdote e trasmesse alla radio. La basilica durante le Messe sarà chiusa ai fedeli. Rimarrà aperta nei consueti orari per la preghiera individuale.

Puoi ascoltare RBV sui 91.20 Fm, in stremaing https://radiorbv.it/streaming/ o scaricando l'applicazione gratuita di RBV dal playstore di google o dall'apple store

- Per ordinanza ministeriale l'oratorio è chiuso. Tutte le attività sono sospese.

Di seguito cliccando sul link è possibile vedere il video del nostro Vescovo Pierantonio. Le sue parole donate ai fedeli di tutta la diocesi di Brescia

Guarda su Youtube il video del nostro vescovo Pierantonio