Vicini Ma Lontani

home  torna indietro  stampa  29 giugno 2020  di La redazione email

Verolanuova.  IL PROGETTO
Le parrocchie di Verolanuova e Cadignano in collaborazione con l’amministrazione comunale, organizzano un Centro Ricreativo Estivo nel pieno rispetto delle norme Igienico Sanitarie, seguendo le normative ministeriali, regionali e diocesane che la delicata situazione attuale prevede.

GRUPPI
A motivo delle restrizioni sanitarie, riusciremo a garantire il servizio
per un numero limitato di iscritti. Secondo le normative ministeriali, per gli spazi che possiamo mettere a disposizione, ci è concesso di garantire l'esperienza per numero di 100 ragazzi dalla prima elementare alla terza media, residenti nel comune di Verolanuova. Ogni gruppo avrà necessariamente un educatore maggiorenne e alcuni animatori minorenni. L'esperienza sarà mediata dalla necessaria partecipazione di volontari adulti e non, non solo per la gestione del gruppo dei ragazzi, ma per svolgere in totale sicurezza l'accoglienza, il triage, la pulizia e l'igienizzazione degli spazi usati.

ISCRIZIONE
Per effettuare l'iscrizione, è necessario inviare un messaggio whatsapp il giorno venerdì 19 giugno 2020 tra le ore 09.00 e le ore 12.00 a Camilla (+39 3339225677) indicando nome e cognome del bambino/ragazzo classe frequentata, settimane di partecipazione. L’iscrizione, se accettata verrà confermata nel pomeriggio e successivamente si procederà alla compilazione del modulo d’iscrizione e al pagamento.

LUOGHI E COSTI
L’esperienza si svolgerà presso gli ambienti dell’asilo “Capitanio” messi
a disposizione dall’amministrazione comunale e presso le sedi delle associazioni del paese che hanno dato la disponibilità per svolgere le
attività con i ragazzi. Per i ragazzi di Cadignano sarà disponibile un servizio navetta.
Il centro sarà dalle ore 14.30 alle ore 18.00. A causa dell'adeguamento alle norme igienico sanitarie, la quota di iscrizione a carico della famiglia è purtroppo maggiore rispetto a quelli a cui siamo abituati.
La quota sarà versata dopo l'accettazione secondo le indicazioni che riceverete, ed è pari a 40 € settimanali.

PROGRAMMA TIPO
In linea di massima, questo è il programma:
- Ore 14.30, dopo il triage: accoglienza, balli e preghiera
- Dalle ore 14.45 alle ore 16.15: laboratori o attività con le varie
associazioni del territorio
- Ore 16.15: merenda
- Dopo la merenda giochi
- Ore 17.45: preghiera e conclusione della giornata
E’ prevista un’uscita settimanale al castello di Padernello di tutta la giornata.

RIUNIONE INFORMATIVA
I dettagli verranno dati nella RIUNIONE INFORMATIVA che si terrà VENERDI’ 26 GIUGNO alle ore 20.30 in Basilica.
I genitori ai quali è stata confermata l’iscrizione devono necessariamente partecipare alla serata informativa.