Ordinazione diaconale di Filippo Zacchi

Foto dalla tappa dell'accolitato
Foto della tappa dell'accolitato

home  torna indietro  stampa  26 settembre 2020  di La redazione email

Cattedrale - Brescia.  Sabato 26 settembre 2020 ore 10 in cattedrale a Brescia, verranno ordinati diaconi, dal nostro vescovo mons. Pierantono Tremolada, alcuni giovani della diocesi di Brescia. Trattasi dell'ultima tappa del cammino verso il sacerdozio. É per noi motivo di grande gioia, perché la chiamata al sacerdozio è una grazia, è un dono grande che il Signore fa alla sua Chiesa.
Tra di loro il Verolese don Filippo Zacchi.
Insieme a lui altri quattro giovani della diocesi di Brescia

- don Yuri Belfiore - S. Maria Nascente - Berzo inferiore
- don Michele Rinaldi - S. Martino - Marone
- don Simone Toninelli - S. Lorenzo - Montirone
- don Attilio Vescovi - S. Lorenzo - Palosco

Vogliamo affidare lui e i suoi compagni al Signore nella nostra preghiera.

Verrà organizzato un pullman per partecipare alla cerimonia delle ordinazioni a Brescia. Per l'iscrizione rivolgersi all'ufficio pastorale parrocchiale, dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 11.00.

Domenica 27 settembre, Filippo predicherà a tutte le Messe celebrate in basilica nei consueti orari. Al termine della Messa celebrata in basilica delle ore 10, in oratorio si terrà un aperitivo per tutti coloro che desiderano salutare Filippo.

Presso la nostra basilica verrà collocata l'icona del buon pastore che rimarrà esposta per la preghiera personale per Filippo, per i seminaristi e tutte le vocazioni.

Scarica l'immaginetta